giovedì 25 giugno 2009

SEMIFINALE "A" DI PESCA SUB - CECINA (LI)

CECINA 19/20 GIUGNO 2009:

Con un primo e secondo posto BELLANI STEFANO (nella foto con il suo carniere) si aggiudica la semifinale A di Cecina (centro-nord).

La seconda frazione è stata vinta da Cagnolati con ben 9 pesci tra cui 3 orate oltre il kg. I migliori 40 pesca sub del nord Italia hanno partecipato a questo bel campionato con condizioni atmosferiche veramente favorevoli: tempo soleggiato e mare calmo.
I fondali delle secche di Vada con grotto e alga si sono dimostrati duri per tutti: sia per la povertà di pesce che per la vastità dei campo gara.


Comunque le sorprese non sono mancate. Nella seconda frazione, soprattutto, sono state catturate diverse orate e corvine (tra cui una oltre 1.5 kg).




Su questi fondali si è rivelato fondamentale non tanto la conoscenza dei luoghi, ma il saper individuare le zone ricche di pesce in base alle correnti, alle maree, e alle poche zone di acqua limpida. Anche chi aveva preparato bene il campo gara (atleti erano presenti in zona addirittura da una settimana), non hanno ottenuto i risultati sperati.

Segnalo con particolare piacere, la partecipazione di tre atleti della "Vela e motori" di La Spezia: Gaggini (nelle foto), Joly, Andreani. In superficie...nientepopodimenochè, il sottoscritto!!!
Tutti e tre, si sono piazzati intorno alla ventesima posizione, ma è da sottolineare la prestazione di Andrea Joly, il quale, si è piazzato nella seconda giornata di gare, al quarto posto. Hanno fatto meglio di lui, solamente i nomi più famosi della stagione agonistica.
La finale per l'assegnazione del titolo di campione italiano 2009, (dove si incontreranno i qualificati del centro-nord con i qualificati del sud), si svolgerà a Marsala la terza settimana di Settembre.


Dall'inviato (quasi) speciale di Apnea People
"BACICCIO" DINO MORETTI
o'pescatore!!!

Nessun commento: