mercoledì 24 giugno 2009

MERCOLEDI' 17 GIUGNO: USCITA I. TINO

Fiumaretta (l'ombelico del mondo ndr.), ore 11.30: ci ritroviamo davanti al nostro imbarco pronti per l'ultimo tuffo del corso Apnea Academy.


Capitana il "manipolo" di coraggiosi (visto le condimeteo inizialmente decisamente avverse), Nicola Crupi.
Logistica affidata a noi del Lorenzo Sub: il Celi in superficie, Alessandro (costolone) posisizionato lungo il cavo prima 15 mt, poi a 22 mt.


Compiti per oggi:

- discesa/risalita a braccia lungo il cavo
- discesa/risalita in assetto costante lungo il cavo
- assistenza del compagno

La destinazione era, in prima battuta, il fondale antistante le Rocce Rosse: arrivati tra Tino e Palmaria (dopo aver ben bene saltato nel golfo), abbiamo dovuto ripiegare a ridosso del Tino: più riparati da un fastidioso maestrale, che via via, però è andato calmandosi.
Visibilità buona fino ai 15 mt. Dai 20 in giù...bhè, un po' meno!
Comunque è stata un'altra bellissima esperienza: ognuno ci ha messo del suo, e fatto tesoro dalle sensazioni riportate e dai consigli dell'instancabile Nicola.

Ecco chi c'era....


- Fabio...


- Danilo...



- Davide (senza il fratello Francesco, bloccato al lavoro.)



- Gabriele...




- Jacopo...



- Ari-Fabio con una variante della HERO 5: come vedete la mini telecamera, sta veramente ovunque. Mi raccomando Fabio...stiamo aspettando i filmati!!
Vabbhè, manca la mia foto...ma so che non è un grosso problema!!!


La foto che non deve mancare è per la strana coppia...grazie di esistere!!!


Bene, gli appuntamenti per le uscite in mare per la conclusione dei corsi SSI, gli interessati li hanno avuti via mail, e via lettera...manca il piccione viaggiatore, ma ci stiamo organizzando...
Sono aperte le iscrizioni al corso di APNEA SSI, che presumibilmente prenderà il via nel prossimo mese di Luglio.


Gli appuntamenti per le uscite di APNEA PURA "senza fucile", (lo so che è dura cari pescatori... ma il nostro Dino è sempre disponibile per qualche pescata, basta dare una telefonata!!) li trovate sul nostro calendario sia nel mese di Giugno, sia nel mese di Luglio.




Sono aperte le iscrizioni per il corso I LIVELLO APNEA ACADEMY, che partirà all'inizio di Ottobre.
Aspettando il resoconto delle selettive di Cecina, dove il nostro "inviato" Dino ci ha passato due giorni, vi diamo l'appuntamento alla prossima...


Lo'

Nessun commento: