giovedì 10 ottobre 2013

SPAZIO NOVITA': LA NUOVA GAMMA PINNE C4 & SKORPIO

Ciao Amici,

cominciamo a vedere alcune dell novità che troverete presso i punti vendita Lorenzo Sub in questo scorcio del 2013, e per tutto il 2014.
Partiamo con la REGINA delle pinne...C4!




Importanti novità per il 2014 che riguardano la nuova versione di 3 modelli di pinne, a dir poco storici: 729 MUSTANG - 729 FUEGO - 82.
Questi nuovi modelli andranno a sostituire i precedenti Mustang3 - Fuego VGR - 81VGR.
Le Mustang3, che sono molto apprezzate, saranno comunque disponibili sino al termine dell'anno corrente, per le Fuego VGR e 81VGR è invece cessata la produzione, quindi queste ultime non sono più disponibili.

Quali sono le novità nelle pinne ??
  • Nuovo angolo delle pale a 29°
  • Nuovi water rails EVO
  • Nuove dimensioni pale più larghe e più lunghe
  • Nuove laminazioni D.P.C. di seconda generazione
  • Nuove grafiche 2014
Vediamo queste caratteristiche più nel dettaglio.
- La nuova serie di pale, realizzata interamente in 100% carbonio Megaforce T700, ha delle nuove accativanti grafiche; una nuova lunghezza e larghezza delle pale, quanto basta per allineare la larghezza delle pale a quella delle nostre scarpe; una nuova studiata laminazione del carbonio D.P.C. ( Double Parabolic Curve ) di seconda generazione ed un nuovo accentuato angolo della pala, che passa dai 25° dei modelli precedenti a 29°. 

- L'unione di queste nuove pale ad angolo di 29° con le nostre scarpe anatomiche preformate di 3°, ottiene pinne con un angolo reale di 32° tra piede e pala. Questa elevata angolazione meglio si adatta allo sviluppo naturale dei nostri muscoli ed al loro funzionamento. Ne risulta una pinneggiata con un maggiore equilibrio tra lo sforzo per la calciata in avanti e quella all'indietro. Ma non solo migliora l'atto della pinneggiata ma anche la postura del sub, che sarà maggiormente dritta, con una conseguente riduzione delle resistenze all'avanzamento e quindi dello sforzo relativo. 

- Nuovi anche i water rails EVO, caratterizzati da una nuova geometria che meglio canalizza l'acqua sulle pale realizzando un parziale effetto "tunnel" nella porzione terminale. Questo effetto migliora grandemente lo stacco dei filetti fluidi dalla pala, minimizzando le turbolenze. L'acqua che lascia la pala, viene contenuta ed indirizzata dritta dagli esclusivi EVO, a tutto vantaggio della velocità.

- Il risultato di questo insieme ? Le pinne nuove surclassano le vecchie, in discesa, in risalita, nel nuoto in superficie, ovunque... questo era l'obbiettivo che C4 si era prefissata che crediamo che l'aggiunto. Come sempre sarà poi il mercato a confermarlo o meno.

- La rivista Pescasub ha programmato un test delle nuove pinne 729 MUSTANG che dovrebbe essere pubblicato sul numero di ottobre 2013. 

Per ulteriori fotografie ed informazioni www.c4carbon.com

E per la famiglia SKORPIO?!

Arrivano due nuovi modelli di pinne in carbonio, K-IN e K-OUT ed una nuova versione aggiornata delle conosciute NTT.

Le nuove pinne K-IN e K-OUT, facilmente riconoscibili per le allegre colorazioni, abbinano alle pale 100% carbonio T700, angolate di 25° ( in comune a tutta la produzione di SKORPIO ) le conosciute scarpette Stingray. Queste nuove pale hanno una laminazione stratificata differenziata del carbonio studiata per renderle scattanti ed adatte ad un pubblico giovane e dinamico.



Le due nuove K-IN e K-OUT si differenziano per la forma del terminale della pala, a profilo concavo le K-IN e convesso le K-OUT. La ragione del proporre due versioni và ricercata nell'avere una risposta commerciale alle due tipologie di forma oggi maggiormente presenti sul mercato. I clienti hanno così la possibilità di scegliere secondo le loro convinzioni e Voi quella d'accontentarli.
 
 Con l'ingresso delle nuove K-IN e K-OUT più performanti, le conosciute Flame cesseranno d'essere prodotte entro la fine dell'anno in corso.
 


L'aggiornamento delle NTT, sempre dotate della scarpa anatomica preformata C4, riguarda principalmente le dimensioni delle pale, ora più larghe e lunghe. E' stata modificata anche la forma del taglio finale, per meglio gestire la maggiore quantità d'acqua lavorata.

Le nuove pinne SKORPIO NTT, K-IN e K-OUT sono disponibili in pronta consegna nelle consuete tre durezze delle pale, 25 soft, 30 medium e 40 hard.

NTT - 100% carbonio T700 - angolate 25° - dimensioni pale 855 x 200mm - scarpette C4 anatomiche
K-IN - 100% carbonio T700 - angolate 25° - dimensioni pale 815 x 207mm - scarpette Stingray
K-OUT - 100% carbonio T700 - angolate 25° - dimensioni pale 820 x 207mm - scarpette Stingray

Per ulteriori informazioni:
 
- Lorenzo Sub Fiumaretta (Sp) Via del Pilota, 11 tel 018764011
- Lorenzo Sub Fidenza (Pr) Via Martiri della Libertà, 30/a tel 3337621999
- lorenzosub@lorenzosub.com
- Shop on-line www.lorenzosub.com

Nessun commento: