domenica 10 marzo 2013

Domenica 03-03-2013 "trofeo Mario Andreani" ApneaPeople c'è!

Domenica si è svolta puntuale come ogni anno il trofeo a squadre Mario Andreani, 14 le compagini al via, tra le quali spiccava la prima iscrizione della squadra LORENZO SUB formata da Poggioli Roberto, Francesco Lippi e il barcaiolo Roberto Campus.
All'interno del trofeo solo per i circoli liguri il campionato per società.
Ma veniamo alla gara, caratterizzata da una splendida giornata di sole e un pizzico d'onda che ha portato tante squadre ad iniziare la gara su spiagge in poco fondo alla ricerca di cefali, la temperatura dell'acqua si aggirava intorno ai 13°, con una visibilità sui 5/6 mt.
All'esordio con la squadra del Centro Sub Alto Tirreno il nostro amico dell'apneapeople Rino, convocato per l'occasione dal'ormai consolidato Nicola, che per l'occasione faceva coppia con Michele mozzoni.
Ecco la squadra al via della competizione.

Dopo 4 ore di gara ecco alcuni carnieri consegnati:

Marinetta
Scelfo - Grossi - Gennari

Club Sub Brescia
Barteloni - Pedersoli
Centro Sub Alto Tirreno
Mozzoni - Alaimo - "RINO"
Vela e Motore
Gentile - Lotorto - Bechi

La vittoria del trofeo va al CSAT dei nostri amici dell'apneaPeople, mentre il Campionato ligure per società è andato alla squadra di casa del Vela e Motore.
Puntualmente la "REDAZIONE" dell' ApneaPeople (colgo l'occasione per ricordare che sono ben felice di pubblicare racconti e foto inviati a lorenzosub@lorenzosub.com) ha intercettato e intervistato due protagonisti della gara, in ordine i commenti di Nicola Alaimo e RINO.

"siamo partiti per una mezz'ora in terra alla ricerca dei cefali ma subito ci siamo resi conto che oggi non era gara da cefali, così ci siamo spostati in un'altra zona ed abbiamo completamente cambiato tecnica passando dal 75 al 45 omer cayman cave, ci siamo messi  a scorrere una zona conosciuta e con attenzione siamo riusciti  a prendere 10saraghi 1tordo ed 1murena, il tutto senza che le altre squadre ci notassero.
Quando finisce la gara e saliamo in gommone ci rendiamo conto della bella pescata e consegniamo: 10Saraghi +1 Tordo +1Murena e vedendo i carnieri delle altre squadre ci speriamo.
Responso della bilancia 9Saraghi+1tordo+1Murena "

Ed ora Rino..

carissimo fabio ti scrivo per renderti partecipe della mia prima esperienza a una gara di pesca in apnea, prima di tutto vorrei parlare di due atleti nicola e michele,due pescatori con una simbiosi di pesca assurda,da parte mia invidiabile perchè vedendoli pescare insieme cosi vicini e con il loro affiatamento tuffo dopo tuffo ho capito tante cose che mi porteranno un miglioria nel mio modo di pescare con il mio compagno,loro sono stati bravissimi e molto professionali ma non lo dico per lodarli ma solo perchè è la realta. le mie impressioni sono state molto positive,basta pensare che io sul gommone senza fare nulla di che,ho sentito la gara.grazie dlle bellissima esperienza. "

Un ringraziamento particolare va agli amici LIPPI e POGGIOLI che hanno gareggiato come portacolori del Lorenzo Sub, augurandogli un migliore risultato l'anno prossimo.

La Classidica:
SOCIETA’ PUNTEGGIO
CENTRO SUB ALTO TIRRENO (MS) 9680
EUROPA SPORTING (BS) 8025
VELA E MOTORE (SP) 7410
MARINETTA (GE) 5705
U LUVASSU SANREMO 4545
MARINETTA (GE) 4050
VELA E MOTORE (SP) 3925
VELA E MOTORE (SP) 3865
PESC. DILETTANTI RAPALLESI 2690
BRESCIA-REGGIO EMILIA 2530
LORENZO SUB 2515
CLUB SUB SESTRI LEVANTE 2395
LEGA NAVALE QUINTO (GE) 1105
CIRCOLO NAUTICO STURLA (GE) 945

Un saluto, alla prossima 
FABIETTO


Nessun commento: