martedì 15 gennaio 2013

WATSU...CHE BELLISSIMA ESPERIENZA!

Ciao Amici,

è un po' che non ci si sente...non certo per disinteresse o mancanza di attività, ma l'inverno è il periodo  nel quale la formazione professionale e la crescita personale, assorbe parecchio tempo (assieme alla mia nuova meravigliosa Famiglia!). Formazione e crescita che ho sempre cercato di condividere con tutti i subacquei e apneisti che partecipano alle nostre attività. 
Sabato 12 e domenica 13 Gennaio, ho avuto il piacere di partecipare (Modulo di insegnamento riservato agli istruttori Apnea Academy) al percorso BASIC WATSU tenuto da Tiina Palen insegnante WABA: le ore totali di formazione sono state 16 e tutto il lavoro in acqua si è svolto nelle piscine temprate a 34°C del centro Paguro a Lodi. E' stata un'esperienza davvero fantastica!!! WATer-shiatSU ideato negli anni '80 dall'americano Harold Dull è una pratica acquatica che sfrutta le leggi di questo fluido e del corpo in movimento, favorendo l'integrazione degli aspetti relazionali nella triade operatore, acqua, utente.




Quali sono stati gli obbiettivi del corso?

- Far comprendere all'operatore come il WATSU, grazie agli effetti benefici dell'acqua temperata, attraverso lo stretching e gli allungamenti, liberati della forza di gravità, può portare sia chi riceve che chi dà ad un profondo rilassamento psico-fisico e come, nello stesso tempo, nel dare e nel ricevere, si può sperimentare una modalità di importante relazione e di accoglienza....WATSU può essere considerata anche una metodica di crescita personale  -

Nei futuri corsi Apnea Academy tenuti dal sottoscritto quindi, la parte destinata al rilassamento e  alla respirazione, verrà arricchita da questa esperienza di "rilassamento" in acqua...


Ringraziando ancora Tiina per la bellissima esperienza, e Mike Maric che ha curato la logistica dell'evento, rimango a disposizione degli interessati.

Maggiori info su:
www.ilpaguro.com


Parlando ancora di formazione "invernale", ricordo che questo we, a Firenze, Federico Mana terrà uno stage di compensazione. So che ci sono ancora un paio di posti disponibili...non perdere l'occasione!!!
E ancora...il Dott. Lorenzo Manfredini sarà in Versilia fra qualche settimana per un we all'insegna del Training Mentale...e se non basta il 23/24 Febbraio a Carrara, Mike Maric, Ilaria Bonin e Luca Marazzina terranno uno stage di rana: la famiglia Apnea Academy è davvero attiva!!!
E se non ora...quando?!

Per qualsiasi info:

Lorenzo Sub Fiumaretta (Sp) 018764011
Lorenzo Sub La Spezia 0187302834
Lorenzo Sub Fidenza (Pr) 3337621999
www.lorenzosub.com
www.apnea-academy.com


Nessun commento: