giovedì 6 dicembre 2012

SPAZIO NOVITA' C4: NUOVE PALE "RED FALCON"!

  
Cari Amici

con piacere v'informo della nascita delle nuovissime pale RED FALCON, evoluzione d'un prodotto nato 16 anni fà e che ha contribuito alla storia della subacquea supportando i Record Mondiali in assetto costante di Umberto Pelizzari e tanti altri di cui vi ricordo l'ultimo in ordine di tempo, i 93mt in assetto costante di Martin Stephanek, record mondiale tuttora imbattuto per le bi-pinne.
Forse ricorderete che v'avevo scritto circa un anno e mezzo fà la mia intenzione di togliere dal catalogo le pale Falcon e Flap. Orbene, alcuni di voi segnalarono il loro dissenso, anche alcuni distributori esteri fecero altrettanto, il prodotto si vendeva bene ed aveva i suoi numeri e perciò su vostra esplicita richiesta è rimasto a catalogo.

Le attuali Falcon VGR sono presenti sul mercato da circa 6 anni, nel frattempo gli studi del Sig Bonfanti sulla dimamica delle pinne non si sono certo arrestati ed hanno aggiunto ulteriore conoscenza finalizzata all'aumento delle prestazioni ed al risparmio d'energia nell'utilizzo.

Questi studi hanno portato alla realizzazione delle nuove RED FALCON che grazie ad una bilanciata ed attenta combinazione dei parametri costruttivi sorprenderanno i pescatori attratti da pinne a scarpa tradizionale. 

Le RED FALCON presentano, come consuetudine per i nuovi modelli C4, un sensibile incremento delle prestazioni rispetto al modello precedente.  

Cosa è cambiato ? Tutto è nuovo nelle pale RED FALCON a partire dall'aspetto estetico adesso più accattivante, con una nuova ed esclusiva tessitura del carbonio T700 a quadrati grossi e le nuovissime grafiche. I water rails sono ora a sezione costante, sono cambiate la larghezza, ora di 207mm e la lunghezza portata a 860mm e soprattutto è cambiato l'angolo tra piede e pala passato dai 25° delle precedenti Falcon VGR ai 29° delle RED FALCON.

Considerate come le prime pinne in carbonio che C4 produsse nel 1990 avevano un angolo di 17° ( dimensioni 220 x 720 ). Nelle Falcon del 1996 l'angolo era divenuto 20° ( 190 x 760 ) poi passato nel tempo a 22°, poi 25° ed ora portato a 29°. Una variazione d'angolo da sola non porta a miracolosi effetti, serve come sempre combinare tutti i vari parametri, le curvature delle pale sopratutto.
Nelle RED FALCON cambia anche la laminazione degli strati di carbonio che ora consente a queste pale di flettersi in D.P.C. ( Double Parabolic Curve ) curvature che abbiamo tutti verificato essere straordinariamente efficaci sulle Mustang3 e Fuego.

La destinazione d'uso delle RED FALCON è la PESCA SUBACQUEA e non l'apnea pura. E' bene specificarlo in quanto la loro lunghezza potrebbe generare fraintendimenti. Le RED FALCON sono completamente sostitutive nell'uso delle Falcon VGR che resteranno a catalogo, insieme alle Flap VGR, sino al termine della corrente stagione di vendite, poi entrambe non saranno più disponibili.

 

Grazie alla forma dell'innesto le RED FALCON sono compatibili con la quasi totalità delle scarpette sub. Non hanno fori in quanto le varie scarpe li hanno in posizioni diverse tra loro.  NON si suggerisce la foratura delle pale, forandole si perderà la copertura della garanzia.

Il prezzo è variato un poco, principalmente a causa della maggiore quantità di carbonio necessaria viste le loro superiori dimensioni. L'applicazione della formula EQUISCONTO -20% renderà le RED FALCON un prodotto altamente competitivo con i vari competitors, sia quelli artigianali in vendita diretta, sia le storiche e rispettabilissime Aziende del settore, soprattutto considerando l'insieme delle sue caratteristiche tecniche. Caratteristiche, è bene sottolinearlo, che non sono tutte attualmente disponibili da altri. 

Prodotte nelle consuete tre gradazioni di rigidezza, 25, 30 e 40, le nuove RED FALCON saranno disponibili a giorni presso i punti vendita Lorenzo Sub.

 

Un'ultima nota sulla scelta del nome: il prodotto Falcon sin dal suo esordio, ha sempre mantenuto due caratteristiche che lo hanno  identificato visivamente a tutti gli appassionati... il taglio finale della pala  ( che è stato mantenuto ) e le scritte in colore rosso. Il nome RED FALCON né è la naturale derivazione. 
 
C'è da riconoscere a C4 il fatto che non dorma sugli allori: creare ex novo un prodotto di così alta qualità e caratteristiche tecniche, non è davvero cosa da tutti!!!
 
Per ulteriori info:
 
- LORENZO SUB FIUMARETTA 018764011
- LORENZO SUB LA SPEZIA 0187302834
- LORENZO SUB FIDENZA 3337621999
 

 

 

 



Nessun commento: