martedì 30 ottobre 2012

E POI.......... BOOOOOOOOOOOOMMM!!!!!

Ciao amici, questa è un'altra delle avventure capitate a me e Rino durante l'uscita per l'articolo su "CHIOMA", mentre sommozzavamo in libertà, la marina militare ha fatto brillare a circa 3mg da quercianella una mina della seconda guerra mondiale.
Possiamo farvi capire in parte quello che abbiamo provato grazie a Rino che aveva la telecamera accesa. (lo scoppio è circa al secondo 40 del filmato)


Alcune considerazioni:
  1. Se io e Rino ci fossimo informati tramite le capitanerie prima di partire, ci avrebbero avvertito, sconsigliandoci di farci trovare in acqua per il periodo dell'esplosione.
  2. Di certo qualche motovedetta faceva guardia ad un perimetro sicuro, e noi eravamo ben oltre, per questo non ci siamo accorti di niente.
Tirando le conclusioni è sempre consigliato, prima di andare in una zona nuova la visione degli AVVISI AI NAVIGANTI, del tratto di mare di competenza al compartimento marittimo interessato,(nel nostro caso avremmo dovuto consultare livorno) dove sono presenti avvisi di interdizione e comunque sia di operazioni speciali nel trtatto di mare interessato.
Ragazzi questo per raccomandarvi sempre la massima prudenza, per poter passare giornate stupende in mare.

Un saluto FABIETTO.

- Lorenzo Sub Fiumaretta 018764011
- Lorenzo Sub La Spezia 0187302834
- Lorenzo Sub Fidenza 3337621999

e-mail lorenzosub@lorenzosub.com
www.lorenzosub.com

Nessun commento: