giovedì 7 aprile 2011

Riscaldamento pre orate...

Vi presento una foto della tipica espressione avere il pagliolato pieno di pesce... Gli autori della bella pescata sono stati io e il mio fido amico di pescate France' tenendo conto che il terzo della compagnia era impegnato a lavoro e non ha potuto parteciapare alla bellissima e fruttifera uscita... Un saluto a Gianni...(Al rientro qualcuno ha insinuato che portasse un pò s..fortuna dato che quando è presente i risultati non sono dei migliori...) E ora ecco come si sono svolte le vicende nella zona di "non mi ricordo dove" in localita "è lecito non dirvelo" , i più accaniti tra voi so che capiranno.... Partiamo di buon mattino circa le 11, in direzione posto pescabile... come al solito quando siamo in due decidiamo per la famosa staffetta, l'acqua si presentava velata nei primi 5\6 mt e ad una temperatura di circa 14 gradi, sotto si avevano ancora i buoni 10\11 invernali... Che la giornata era tutta un programma l'ho capito quando al terzo tuffo mi si presenta un branco di orate stimate dal mezzo chilo hai sette otto hg ma con esiti negativi... ma la mia pazienza non è stata messa a dura prova perche subito dopo in sequenza riesco a prendere due orate un sarago e un mugginone superiore ai due kg(8hg,1kg,6hg).... la pescata continua mentre il mio amico France' non riesce a mettere a paiolo nulla di interessante nonostante la giornata sia buona... Nel fra tempo alla festa si aggiunge una bella spigola da circa 1.5kg ed è dopo questa cattura che mi si presenta davanti uno dei banchi d'orate più grosso che abbia mai visto, con pesci superiori hai tre kg che per il periodo non sono niente male... Decido cosi di far scendere il mio coppio nel posto magico e anche lui non mette tanto tempo a catturare tre orate(5hg,7hg,1kg), lamentandosi di non riuscire a vedere quelle grandi...per dargli il grande schiaffo morale mi rivesto e mi butto in acqua portando a paiolo la prima orata sul 1.5kg la seconda sul 1.2kg e la terza sui 7\8hg, la parte bella è che essendo stato io senza cavetto me le doveva tenere lui.... Decidiamo di rientrare stanchi ed esausti dato che erano le 20.00 quando abbiamo deciso di rientrare.... Nell'immagine sottostante potete amirare francè mentre si dedica sullo scivolo"scivoloso" ad una accurata e minuziosa revisione della carena del gommone... Ancora un'immagine della pescata...

Arrivederci alla prossima...


Fabietto

2 commenti:

Attilio ha detto...

Complimenti ai 'cacciatori', se serve, ho un bellismo forno a legna con relativo barbecue e legna d'olivo! ;-))
Ma da dove siete partiti? Da Fiumaretta?

fabio_1985 ha detto...

No da massa.. Ma il viaggio e stato ben ripagato.. dopo tanti cappotti..