venerdì 29 ottobre 2010

Preparazione Campionato toscano... una giornata fruttuosa...

Ecco una foto della fruttuosa giornata partita con l'impegno di non pescare e di preparare il campo gara, nonostante le nostre buone intenzioni, davanti a certe occasioni la frenesia venatoria del pesca sub non resiste, ci trovavamo ne tratto di costa davanti ad Antignano dove appunto si sarebbe svolto il Campionato Toscano per Società, la giornata era ottima molto bella pulita e con un bel soletto che di questi periodi male non fa.
La visibilità si aggirava intorno hai 5\6 mt, la batimetrica sul quale avevamo deciso di preparare andava dai 15 hai 25 mt, diciamo che il pesce non mancava, infatti verso le 11 del mattino mentre mi ventilavo in superficie ero inconsapevole di cosa sarebbe accaduto al mio arrivo sul fondo.
Capovolta e parte la discesa su un panettone di grotto situato a circa 16mt di profondita , all'arrivo mi posto una colonna di castagnole mi sovrasta e una figura si delinea un poco sopra me , uno splendido esemplare di orata stimato sui 3/4 kg, che ferma la sua avanzata a circa 3/4 metri da me per fare dietro front, io penso di aver sbagliato qualcosa ma appena abbasso lo sguardo mi ritrovo davanto a un muro di dentici che mi punta deciso, io mi ritraggo come un "polpo" e un paio di esemplari abboccano al richiamo, si avvicinano ed in una frazione di secondo mi ritrovo a salire con il mulinello impazzito, 20mt di sagola srotolati in circa 2 sec, impressionante, il recupero e uno dei piu semplici della mia carriera dato che il pesce e esausto.


Alla bilancia l'ago si ferma sui 2.5kg, come prima volta non mi posso proprio lamentare.
Un omeggio anche al mio compagno di avventure france che è stato testimone di una delle giornate piu belle della mia vita da pescatore.
E anche a tutto lo staf ApneaPeolple, e il Lori' per le ottime attrezzature di cui ci fornisce, questa cattura un pò e anche sua.









Nessun commento: