mercoledì 16 dicembre 2009

Primo Stage pesca in Sardegna







Si è svolto nei primi giorni di dicembre lo stage di pesca subaquea in Sardegna guidato dal collaboratore di Lorenzosub Dino Moretti (già qualificato per la semifinale di giugno a Latina). Purtroppo il maltempo non ci ha permesso di fare grandi cose: nonostante tutto abbiamo pescato cinque giorni, prendendo 2 ricciole e un dentice oltre a murene, tordi, saraghi e cefali, quando pescatori locali rimanevano a secco. Con l' occasione abbiamo dedicato più tempo alle prove dell' attrezzatura, testando mute invernali, fucili C4 MR Carbon, pinne in carbonio e le Ice della Omer (tutti prodotti che gli appassionati possono trovare in negozio) con risultati molto soddisfacenti. Le forti perturbazioni ed il mare agitato hanno impedito al pesce di venire sottocosta e quindi ci siamo limitati nelle tecniche di pesca.
I partecipanti hanno potuto migliorare le proprie prestazioni (grazie anche al lavoro fatto in piscina) in termini di profondità, tempi di apnea e di acquacità.

Un saluto e buon Natale a tutti.

Gianni Leonardi

1 commento:

lorenzo sub ha detto...

Grande Gianni, grazie di averci fatto partecipe della vostra esperienza sarda! Quindi, da quanto ho capito, la preparazione durante il corso di pesca è stata fruttifera?! Bene!
Buon Natale anche a te, e a tutti i gigioni pescatori!!!
Lo'