martedì 10 novembre 2009

OGGI DA NOI C'ERA PIETRO MILANO


Salve "People"!

Nella carrellata di pescatori e apneisti più o meno di "passaggio" qui a Fiumaretta, oggi vi presento Pietro Milano. Toscano doc, Pietro è apneista di grande esperienza. E' stato ai vertici delle gare nazionali sia in acque libere, sia nei campionati di tiro a segno. Oggi, collabora con le più importanti riviste specializzate come opinionista e giornalista...e non solo...
Agente, negli anni, delle più importanti marche del mercato italiano, oggi rapprsenta con competenza un brend decisamente famoso:


La casa portoghese, sta vivendo una nuova gioventù: gamma fucili e gamma mute completamente rinnovati, pinne all'avanguardia, e tutta una serie di prodotti visibili sia sul sito http://www.picasso-sg.com, sia, a breve presso il nostro punto vendita di Via del Pilota.


Pietro ha partecipato all'ultimo campionato Euro-Africano di pesca in apnea a squadre come personaggio di spicco dello staff tecnico della Nazionale Italiana.
Insieme a Paolo Cappucciati, infatti, ha capitanato la nostra squadra durante la difficile trasferta algerina.
Chiaccherando del più e del meno, Pietro ci ha detto la sua sulla situazione attuale della pesca in apnea in Italia:

"Sono molto felice di constatare che, nonostante le leggi e divieti che ostacolano nel nostro paese la pesca in apnea, il mercato è in forte crescita e gli appassionati sono sempre più numerosi! Da pescatore sono ben conscio che effettuo un "prelievo" nel momento in cui catturo una preda. Ma sempre nel rispetto di un'etica che tutti i pescatori, che si reputano tali, dovrebbero avere! Non mi piace, purtroppo, quell' "ecologismo di facciata", che troppo spesso relega il pescatore a "pirata" dei fondali! Il pescatore è prima di tutto un appassionato e amante della natura: se riesce a preservare l'habitat marino, ne avrà di sicuro giovamento. Più prede e più emozioni!!
La pesca in apnea, è di gran lunga, più selettiva, e quindi meno dannosa, di tanti altri tipi di pesca!"

Bene...l'appuntamento, aspettando che Manuele ci faccia vedere la sua "creatura", è al prossimo incontro...
A presto
Lo'
"Lorenzo Sub...il diving a misura di apneista"
N.B.: nella foto la nazionale italiana che ha partecipato al campionato di Tipasa

Nessun commento: