mercoledì 14 ottobre 2009

SARDEGNA 2009 ECCO I RISULTATI...

Cari appassionati della pesca in apnea, vi propongo due foto della mia personalissima gita nelle acque sarde, svoltasi nel mese di settembre per la precisione dal 18 al 4 ottobre, purtroppo mi sono giocato la prima settimana con il brutto tempo, ma comunque sia il mare sardo mi ha ampiamente ripagato nella seconda.
Ecco i pesci piu prestigiosi catturati in questa vacanza, eccovi i racconti......

Partiamo dal barracuda, mi trovavo fuori da Capo testa, Santa Teresa stavo cercando di avvicinare qualche dentice, che puntualmente avevo avvistato presso una serie di cappelli che avevo trovato i giorni prima, la batimetrica si aggirava dai 20 hai 22 metri anche se il fondo cadeva a circa 30.
Durante una discesa avvisto i dentici, e imposto la mia attenzione su di loro, cerco quindi di appostarmi in modo da nascondermi il piu possibile, durante l'aspetto noto due barracuda di dimensioni non stimabili a causa della trasparenza dell'acqua, che sfilano dietro al branco di dentici, mentre all'improvviso i dentici scappano verso il fondo mentre i barracuda mi sfilano alti e si buttano verso terra, icredulo del loro comportamento risalgo chiedendomi come mai del loro comportamento, la risposta mi aspettava in superficie ,ovvero un branco di stenelle(delfini) che allegramente saltava a circa 200 metri da dove pescavo, incredulo mi ritiro verso la costa quando decido di fare un ultimo tuffo su un cappello, impugno il mio fido superjedi arbalete in legno doppia gomma 106 cm di lunghezza, e cosa vedono i miei occhi in mezzo hai due cappelli ci sono i barracuda fermi in corrente, decido per una caduta il primo , esemplare piu piccolo giace leggermente sopra al piu grosso non ho dubbi punto sul piu piccolo, parte il tiro, fulminato il barracuda mi segue a galla, arrivato in superficie il mio sunto parla chiaro, 23 metri per 1 minuto e 25 sec.
Alla bilancia il pesce peserà sui 3.5kg, la pescata mi porta a terra.... e.....
Sempre su una risalita appostato sul cappello affiorante vedo due orate pascolare sul fondo, aspetto il momento propizio, per l'occasione avevo cambiato fucile pescando con un omer excalibur 100 in carbonio gomme da 17.5 e asta da 6.3, l'orata passa dietro il masso, e il momento di avvicinarla ,faccio la capovolta sperando che non l'avverta e non scappi, il tuffo e abbastanza impegnativo 18 metri, ma per mia fortuna l'orata e li che non mi ha sentito , scocco il tiro l'asta si infila dietro l'opercolo il pesce è stordito e si fa recuperare con molta facilita.
Anche lei sulla bilancia fa registrare 3.650g.


Ecco la mia vacanza, che non e stata entusiasmante ma sempre piuena di emozioni.
Un saluto Fabio.... A presto....


Nessun commento: