mercoledì 21 ottobre 2009

A CHIACCHERA CON...

Uno dei tanti aspetti positivi della mia attività è che, ormai da quasi vent'anni, ho l'opportunità di incontrare personaggi che hanno fatto, o stanno facendo, la storia della subacquea.
Uno di questi, sempre disponibile alla chiacchera, e da buon livornese, sempre con la battuta pronta, è Maurizio Ramacciotti.


Reduce dai campionati europei di pesca in apnea , svoltisi a Tipasa (Algeria) dal 14 al 18 Ottobre 2009, Maurizio mi ha un po' raccontato la gara...

- "Campionato decisamente impegnativo: corrente sempre forte, visibilità di 4/5 metri, che scendeva a 2 sotto i 20 metri di profondità! Tutti tuffi fondi, con pescate anche a 33 mt.
Il primo giorno di gara, ero messo veramente bene! Nonostante la temperatura (18 C°), che mi ha costretto a passare, dopo solo un'ora di gara, dalla 5mm alla 6.5mm avevo tirato fuori tutto quello che c'era da tirare..e anche Bellani e Riolo, i miei compagni di squadra, erano ottimisti..
Oddio, la sera a cena...eravamo cotti!!! Ma sai, noi vecchietti non si molla...


Purtroppo, il secondo giorno, nonostante due bei denticioni, non siamo riusciti a tirar fuori, come previsto, la cernia e i 5 dotti che, da regolamento, erano permessi.
Vabbhè...d'altronde le gare non si possono sempre vincere...
Bellissima, comunque, l'esperienza algerina: ottima organizzazione, e ottima logistica...

Alla fine siamo risultati

- II posto a squadre
- V posto per Bellani
- IX posto per Riolo
- X posto per me"


Siamo poi passati al lavoro...

agente della Rofos, Maurizio ci ha presentato una delle novità per la pesca in apnea della casa di Roberto Scerbo: tutta made in Italy, la PHANTOM è disponibile in 3 e 5 mm, più la giacca da 7 mm. Molto morbida, in neoprene spaccato all'interno e fodera mimetica all'esterno, ha un taglio preformato di grande vesibilità. Davvero un capo tecnico.
Sarà disponibile, a breve, nel nostro punto vendita.

Salutando Maurizio, siamo rimasti d'accordo che, nel lungo Inverno che ci aspetta, sarà ben felice di passare una serata con gli amici apneisti dell'APNEA PEOPLE..occhio al calendario!!!

Lo'

"Lorenzo Sub...il diving a misura di apneista!"

N.B.: la foto del carniere è del campionato italiano 2006

Nessun commento: