lunedì 17 agosto 2009

GO PRO HERO WIDE: prove tecniche...

GoPro Hero Wide

Ecco una breve presentazione.





Oggi parliamo della GoPro Hero Wide, fotocamera dalle prestazioni ottime, per chi come me fanatico della pesca in apnea, ha il piacere di condividere con gli amici sensazioni e momenti che altrimenti, essendo il pescatore solitario per natura, dovrebbero essere lasciati all'immaginario di chi é all'ascolto del pescatore.



Ma veniamo alla macchina, dotata di un ottica grandangolare molto spinta con 170° di angolo di ripresa e un sensore da 5MP ,la GoPro e una delle macchine piu sofisticate attualmente in commercio, se consideriamo le sue dimensioni.

Adattissima per filmare sotto la superfice marina , durante le mie personali prove ho riscontrato solo un piccolo disagio in carenza di luminosità, per il resto sia immaggini che grafica sono molto soddisfacenti, un ottimo lavoro e svolto dall'obbiettivo grandangolare che permette una buonissima visuale, molto gradita dal perscatore.

Veniamo ora al posizionamento, ultimamente sono convinto che sulla fronte sia uno dei posti migliori(Vedi foto sotto, quel bruttone sono io)



vi spiego velocemente la mia teoria, tenendo la fotocamera sul fucile si ha una buona visuale, pero allo stesso tempo si perdono le fasi cruciali dell'azione, cioe il recupero del pesce, dato che dopo il tiro ci si avventa sulla preda e ovviamente non si penza alla telecamera sul fucile, ecco il perche della mia scelta.



Per mantenerla ho usato del velcro posizionato sulla muta e sul telaio di neoprene, creato sulle dimensioni della macchina, un ultima cosa riguardante l'alimentazione data da mini-stilo, le migliori hanno una forza pari o superiore a 1000 mAh, la durata migliore si ha dopo un paio di utilizzi.

Spero di essere stato soddisfacente, per qualsiasi delucidazione commentate l'articolo e sarò felice di rispondervi.


Alla prossima Fabietto...


Sicuramente vi postero un filmato con cattura, che non sono ancora riuscito a fare con telecamera al seguito.




2 commenti:

lorenzo sub ha detto...

Bella Fabio!!!
Sono felice che tu abbia fatto finalmente il tuo post! Da uno come te che in acqua ci va sul serio, spero proprio di avere un sacco di spunti!!!
A presto

Lo'

Anonimo ha detto...

ciao, l'ho appena comprata anche io, domani la provo.
Ho un dubbio riguardo il led che sembra debba lampaggiare ininterrottamente durante la ripresa. Non sarà di disturbo per i pesci questo lampeggio?...credo non si possa nemmeno disattivare