mercoledì 8 aprile 2009

....LA SFIDA E' STATA LANCIATA!!



- PROTAGONISTA: ADAMO BELLINI
- INVITATI: OMBRINA BOCCA D'ORO
- LUNGHEZZA 125 CM
- PESO: 15 KG (PULITA)
- DATA CATTURA: 05/04/2009
- LOCALITA': S.TERENZO (SP)

Questi alcuni dati della considerevole cattura fatta da Adamo, amico carrarino dell'APNEA PEOPLE by Lorenzo Sub.
Adamo, era giustamente galvanizzato nel raccontare gli attimi concitati che l'hanno visto protagonista domenica, di fronte a una folla di passanti...

"Era ormai l'una, me l'ero presa comoda...al limite faccio il bagno! Mi butto, e inizio a guadagnare metri verso il largo...
Faccio un primo tuffo: mi arriva incontro un bel branco di "mangianza" in fuga...qui c'è decisamente qualcuno che vuol far loro la festa!!
Torno in superficie, ventilo e m'immergo: trovo un bel posticino in mezzo a due scogli..qualche attimo e m'appare una sagoma sempre più definita..ed enorme!! Esito..è troppo grande!! Poi penso: è ben a tiro, il mio omer 75 ha un bel mulinello con 60 mt di sagola...sparo. Una saetta schizza via!!! In un attimo tutta la sagola si dipana. Tengo forte il fucile..e volo via! L'animale è fortissimo, prima di arrendersi mi fa "navigare" per 20/30 mt me e la boa segna sub che ho alla cintura. Sta mollando, piano piano riesco a guadagnare sagola, e finalmente agguanto la preda: per fortuna trovo al volo il mio coltello...e riesco ad avere la meglio!
Bhè, direi che..che spettacolo!!! Anche se la mia sta in acciaio assomiglia più a una banana è non sto' nella pelle!!! Raccatto tutta l'attrezzatura e via, a casa!
Devo dire che anche il viaggio verso Carrara non è stato agevole: ero in vespa..in due...e uno era senza casco!!!"

Bravo ADAMO!! Rimanere lucido, e non farsi emozionare da una opportunità del genere, è davvero da pescatore di carattere!!!
La sfida è lanciata!!!
Vediamo chi, a fine stagione, sarà riuscito a prendere la preda più grande e particolare!!!
APNEA PEOPLE vi terrà aggiornati...
Lo staff di APNEA PEOPLE

1 commento:

Anonimo ha detto...

BRAVO ADAMO HAI FATTO UNA CATTURA DIREI ECCEZIONALE .. PER LA TIPOLOGIA DI PREDA ASSAI RARA NEI NOSTRI POSTI QUESTA GRANDE GIOIA SPERO VENGA CONDIVISA INSIEME AI TUOI AMICI (MANGIATA).

Dino