domenica 29 marzo 2009

CHI E' NICOLA CRUPI



Un saluto a tutti gli appassionati apneisti. Tra i "personaggi" che passano a trovarci nella nostra sede di Fiumaretta, vi vogliamo presentare oggi, un apneista di tutto rispetto: NICOLA CRUPI.
Vediamo di conoscerlo meglio...


-BENE, NICOLA.QUANDO INIZI LA TUA ATTIVITA' PESCASUB?

Bagnino ormai da 16 anni, ho cominciato a pescare dal 1995 seguendo le orme del padre che usava normalmente, alla vecchia maniera, tipo fucili ad aria compressa. L'amore per l'apnea pura è sbocciato nel 2000, diventando in seguito istruttore nel 2008.

- COME E DA QUANDO TI SEI AVVICINATO ALLE COMPETIZIONI?

Nel 2002 ho effettuato le mie prime gare di pesca in apnea in varie zone d'Italia: Lazio, Toscana e Liguria. Ho partecipato a due campionati toscani, e due italiani.....
Ho effettuato anche un gara di apnea nel 2003: apnea dinamica i 60 metri, 4:30 minuti in apnea statica sono stati i miei risultati.





- I TUOI MIGLIORI RISULTATI?

Classificato 6° al trofeo a squadre Teseo Tesei all'isola d'Elba.
Buoni piazzamenti anche ai due campionati italiani, ma la maggior soddisfazione per me e il mio team e stato vincere il capionato toscano di pesca a squadre con il Centro Sub Altotirreno svoltosi alle secche della Meloria a Livorno, pescando al fianco dei più esperti atleti di fama internazionale

- LE CATTURE CHE TI HANNO DATO MAGGIORI SODDISFAZIONI PER IMPORTANZA DI PESO?

Le migliori catture effettuate sono state due dentici da 3 chili catturati all'isola d'Elba
Un branzino di 5 chili
nonostante non ci siano state grosse prede ho sempre avuto uan certa costanza nel pescato, attendendo sempre la preda ideale.....





- QUAL'E' LA PREDA CHE TI FA PIU' APPASSIONARE?
Sicuramente il dentice!





- I TRAGUARDI MIGLIORI RAGGIUNTI?

Impegnandomi duramente in allenamenti mirati, mi sono migliorato molto come apneista raggiungendo buonissimi risultati sia nel campo dell'apnea statica “trattenendo il fiato” per 5 minuti e 40, sia nell'apnea dinamica raggiungendo i 100 mt.
Passando all'apnea in mare i migliori risultati sono stati:

- 38 mt in assetto costante
- 44 mt no limits



- QUALE ATTREZZATURA UTILIZZI NELLE TUE BATTUTE DI PESCA E USCITE IN APNEA?

Preferisce materiale tecnico come mute liscio/spaccato fucili artigianali in legno e pinne C4 in carbonio.
Uso fucili forniti direttamente da Giorgio Dapiran, mute fornite da Sandro Lucchesi (sub design) artigiano da anni nel settore...

- QUANTE VOLTE RIESCI AD ANDARE A PESCA?/ USCITE

La mia ttività si concentra, di solito, in Primavera ed in Autunno, mentre in Estate, lavorando sempre come bagnino sono un po' limitato col tempo.....Nonostante tutto riesco a ritagliarmi un po' di tempo durante tutto l'anno: è impossibile rimanere a secco per troppo tempo! La mia passione è più forte di qualsiasi impegno!




- COME TI ALLENI DI SOLITO?

Per l'allenamento specifico dell'apnea mi alleno in piscina. Poi, facendo in zona battute di pesca integrando così preparazione e divertimento.
Quando posso scegliere... preferisco comunque, allenarmi in mare: l'acqua salata mi mette davvero, una marcia in più!






- I TUOI PROGETTI PER IL FUTURO?

Ho appena conseguito il titolo di istruttore di apnea APNEA ACADEMY, portando a termine già un corso di primo livello. Con Lorenzo Sub, stiamo cercando di trovare la formula migliore per organizzare uno stage per la prossima stagione: lo stage sarà aperto a tutti gli appassionati. In Ottobre, è già in programma l'organizzazione di nuovi corsi di apnea per il conseguimento del brevetto APNEA ACADEMY di primo , secondo e terzo livello....
Nel frattempo, continuo a gareggiare in tutte le competizioni di pesca sia singole che a squadre con il Centro Sub Alto Tirreno insieme ai suoi compagni di sempre......






Per ulteriori informazioni riguardo i contenuti dei corsi APNEA ACADEMY, clicca http://www.apnea-academy.com
Per trovare altre informazioni sulle attività di Nicola, una volta nel sito seguire ISTRUTTORI, e poi TOSCANA.


Per date, programmi, dei corsi e stages APNEA ACADEMY, non perdete d'occhio...APNEA PEOPLE
A presto
Lo'

Nessun commento: